Abbiamo visto l’Evoluzione della Danza Orientale e la prima grande figura che ha rivoluzionato questa disciplina: Badia Masabni. Ora andiamo a conoscere l’altra figura di spicco che elevò la Danza Orientale a livello mondiale, considerato il “padre” di questa forma artistica. Mahmoud Reda, danzatore, coreografo e regista, intraprese un lavoro approfondito di ricerca, mettendo in…
Se sei arrivata fin qui vuol dire che la storia della Danza Orientale ti affascina davvero! E allora scopriamo assieme qual’è stata l’evoluzione della Danza Orientale. All’inizio del XX secolo, negli anni ’30, nuovi generi musicali, influenzati dalla musica occidentale e dalla musica popolare egiziana, ottennero grande successo grazie alla radio. La canzone di varietà,…
Mediante questa meravigliosa disciplina ho creato la mia metodologia di insegnamento chiamato BELLYTHERAPY che “utilizza” la Danza Orientale come mezzo di guarigione e introspezione che lavora su tre livelli: FISICO – MENTALE – EMOZIONALE. Ritrova te stessa con la Danza Orientale! Il concetto di Bellytherapy si focalizza sulla crescita personale, l‘esplorazione delle emozioni e lo…
Iniziamo dicendo che la Danza Orientale è una disciplina accessibile a tutti! È perfetta per persone di ogni età e genere, senza necessità di requisiti fisici specifici, adattandosi quindi a ogni tipo di corporatura. Se vuoi maggiori dettagli sul mio metodo d’insegnamento e non hai ancora letto il mio articolo su Ritrova Te Stessa con…
La storia Danza Orientale affonda le sue radici in tempi antichissimi, risalenti già all’epoca dei Faraoni e ha profonde connessioni con ciò che riguarda il culto e la spiritualità.Considerata in origine un rituale tra donne e per le donne, essa celebrava attraverso i movimenti, la riproduzione del parto, la fertilità, la semina dei terreni e…